mercoledì 11 maggio 2011

Di Notte con Tuo Figlio, il libro


Ho scoperto con vero stupore questo libro quasi per caso.
Sono stata subito scettica ma ho dovuto ricredermi, spesso infatti formiamo le nostre convinzioni su elementi del tutto irrazionali e senza aver considerato fattori oggettivi che vanno al di la della nostra esperienza diretta, dei consigli degli amici o del pensare comune.
Di Notte Con Tuo Figlio mi ha fatto considerare un altro punto di vista su un argomento così delicato come il sonno dei miei bambini.

Sono da tempo molto attenta al sonno, alla nanna, dei miei bambini, non a caso ho un blog (trascurato) di ninna nanne :)

L'argomento mi è quindi molto caro e non avrei mai messo il dubbio il fatto che sia bene che mamma e bimbo dormano separati.

Poi, all'improvviso, Lames J. Mckenna, è arrivo nella mia vita casualmente con Di Notte Con Tuo Figlio, una delle sue innumerevoli pubblicazioni.

Nel libro, Lames J. Mckenna, illustra come da millenni, la cultura del sonno con i propri figli sia cosa consolidata e di comprovati benefici. Solo recentemente ha assunto una valenza negativa, valenza avvalorata da tesi che Lames J. Mckenna smentisce senza lasciare incertezze.

Al contrario illustra come sia salutare dormire con il proprio bambino e di come sia possibile farlo in totale sicurezza per un beneficio totale di mamma e piccolo.

Di Notte Con Tuo Figlio non ha cambiato solo il mio punto di vista ma le mie abitudini e il livello di benessere per tutta la famiglia.

Nessun commento:

Posta un commento